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Guida accesso alle prestazioni

Con  questa piccola guida cerchiamo di rispondere in maniera chiara alle domande più frequenti che ci vengono poste

1) E’ la prima volta che accedo al gestionale. Cosa devo fare?

Segui le istruzioni del manuale allegato

2) Chì è il mio RLST?

Per conoscere il nominativo del RLST assegnato è indispensabile collegarsi al proprio profilo aziendale  dopodiché, una volta completato il proprio organigramma aziendale inserendo i nominativi almeno di Datore di Lavoro ed RSPP,  è possibile cliccando sulla voce “Richiedi assegnazione RLST”,  stampare la lettera di assegnazione.

Una volta assegnato il RLST sarà possibile visualizzare a video tutte le informazioni per un rapido contatto.

3) Ho bisogno di contattare il mio RLST  – Come devo fare ?

Per contattare il RLST assegnato è indispensabile collegarsi al proprio profilo aziendale

Completato il profilo e richiesta l’assegnazione, basta cliccare nel Menù nella voce Attività RLST e poi selezionare con “+ Richiedi prestazione RLST “ il tipo di prestazione richiesta. Gli RLST intervengono per

  1. Consultazione – Firma DVR
  2. Consultazione POS
  3. Partecipazione ad una Riunione periodica
  4. Verifica attività formativa
  5. Sopralluogo per visita ispettiva

Cliccare su inserisci. Il RLST vi contatterà al più presto

4) Ho bisogno di ottenere la lettera di incarico del mio RLST  – Come devo fare ?

Segui le istruzioni del manuale di primo accesso allegato e  collegarsi al proprio profilo aziendale

La lettera di incarico/assegnazione sarà sempre disponibile all’interno del profilo aziendale cliccando su Lettera di assegnazione / incarico (tasto verde, sotto la foro del RLST assegnato)

5) I dipendenti della mia azienda vogliono eleggere il RLS interno. Come devo comportarmi ?

Rimanendo fermo il principio che a partire dal 1 gennaio 2012 il CPRA ha reso pienamente operativo nel territorio regionale il sistema degli RLST ,  che tale sistema deve essere considerato come prioritario ed esclusivo per tutti gli obblighi previsti dal Dlgs 81/08 e degli accordi applicativi conseguenti,  che comunque il mandato del RLS ha durata triennale, in casi particolari l’elezione di un RLS interno è consentita seguendo questa procedura:

  1. Collegarsi al proprio profilo aziendale
  2. Completare il proprio organigramma aziendale inserendo i nominativi almeno di Datore di Lavoro ed RSPP
  3. Cliccare sulla voce di menù  “RLS interno”
  4. Seguire le istruzioni a video

6) Ho bisogno di Richiedere la COLLABORAZIONE per un percorso Formativo  – Come devo fare ?

Per richiedere la collaborazione l’azienda deve collegarsi al proprio profilo aziendale . Completato il profilo e seguendo le indicazioni del manuale allegato sarà possibile inoltrare la richiesta.

7) Ho bisogno di inviare al mio RLST la dichiarazione di avvenuta presentazione della domanda per patente a crediti  – Come devo fare ?

Se è la prima volta che ci si collega al proprio profilo aziendale occorre prima seguire le indicazioni della domanda 1.

Se è già stato effettuato in precedenza un altro accesso, per comunicare al proprio  RLST assegnato è indispensabile collegarsi al proprio profilo aziendale

  • Scaricare, riempire e firmare il modulo disponibile nella home del gestionale e scannerizzarlo in formato pdf
  • Cliccare nel Menù nella voce Attività RLST
  • Selezionare con “+ Richiedi prestazione RLST “ .
  • Selezionare la richiesta 18_ presentazione della domanda a crediti e cliccare su inserisci
  • Tornare su Attività RLST
  • Cliccare alla voce documenti nella parte destra della prestazione inserita. Selezionare il documento firmato ed cliccare su AGGIUNGI DOCUMENTO

Allegati

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