Con questa piccola guida cerchiamo di rispondere in maniera chiara alle domande più frequenti che ci vengono poste
1) E’ la prima volta che accedo al gestionale. Cosa devo fare?
Segui le istruzioni del manuale allegato
2) Chì è il mio RLST?
Per conoscere il nominativo del RLST assegnato è indispensabile collegarsi al proprio profilo aziendale dopodiché, una volta completato il proprio organigramma aziendale inserendo i nominativi almeno di Datore di Lavoro ed RSPP, è possibile cliccando sulla voce “Richiedi assegnazione RLST”, stampare la lettera di assegnazione.
Una volta assegnato il RLST sarà possibile visualizzare a video tutte le informazioni per un rapido contatto.
3) Ho bisogno di contattare il mio RLST – Come devo fare ?
Completato il profilo e richiesta l’assegnazione, basta cliccare nel Menù nella voce Attività RLST e poi selezionare con “+ Richiedi prestazione RLST “ il tipo di prestazione richiesta. Gli RLST intervengono per
Consultazione – Firma DVR
Consultazione POS
Partecipazione ad una Riunione periodica
Verifica attività formativa
Sopralluogo per visita ispettiva
Cliccare su inserisci. Il RLST vi contatterà al più presto
4) Ho bisogno di ottenere la lettera di incarico del mio RLST – Come devo fare ?
La lettera di incarico/assegnazione sarà sempre disponibile all’interno del profilo aziendale cliccando su Lettera di assegnazione / incarico (tasto verde, sotto la foro del RLST assegnato)
5) I dipendenti della mia azienda vogliono eleggere il RLS interno. Come devo comportarmi ?
Rimanendo fermo il principio che a partire dal 1 gennaio 2012 il CPRA ha reso pienamente operativo nel territorio regionale il sistema degli RLST , che tale sistema deve essere considerato come prioritario ed esclusivo per tutti gli obblighi previsti dal Dlgs 81/08 e degli accordi applicativi conseguenti, che comunque il mandato del RLS ha durata triennale, in casi particolari l’elezione di un RLS interno è consentita seguendo questa procedura:
Completare il proprio organigramma aziendale inserendo i nominativi almeno di Datore di Lavoro ed RSPP
Cliccare sulla voce di menù “RLS interno”
Seguire le istruzioni a video
6) Ho bisogno di Richiedere la COLLABORAZIONE per un percorso Formativo – Come devo fare ?
Per richiedere la collaborazione l’azienda deve collegarsi al proprio profilo aziendale . Completato il profilo e seguendo le indicazioni del manuale allegato sarà possibile inoltrare la richiesta.